TRAVIESA

“Traviesa è un parco divertimenti letterario.
Attraverso varie sezioni, scrittori e grandi scrittori,
bambini, nobili, perfidi, condividono ciò che hanno
di più vicino gli uni agli altri.”   

8 numeri, 8 ossessioni

Che cos’è Traviesa? Un’antologia, una rivista o un collettivo di scrittori? Di certo la vetrina migliore per scoprire i più promettenti giovani autori sudamericani e ispanofoni.
Nata nel 2012, Traviesa ha subito creato un’inedita rete di scambi e confronto tra Argentina, Cile, Uruguay, Guatemala, Bolivia, Messico, Colombia, Cuba, Perù, El Salvador, Ecuador, Paraguay e Spagna.

Le antologie di Traviesa sono curate da scrittori invitati a tracciare un itinerario intorno alle proprie ossessioni più care. Ogni numero presenta quattro racconti accomunati da un tema e preceduti da un prologo dello stesso curatore.
Il progetto Traviesa utilizza un sistema di royalties che favorisce i curatori, gli scrittori e i traduttori coinvolti in ciascuna antologia. Le vendite vengono suddivise equamente tra autori, curatori, traduttori ed editore.

GIOVANI E DI TALENTO

Traviesa ed Edizioni Wordbridge sono mossi dallo stesso ideale, che rispecchia l’interesse dei propri lettori: il desiderio che questi scrittori e traduttori continuino a produrre testi altrettanto straordinari quanto quelli inclusi in questa serie di antologie, oltre al desiderio, ugualmente tenace e necessario, di continuare a leggerli.

Traviesa #1 - Malasorte
Malasorte - Assaggio
Traviesa #3 - Finzione estrema
Finzione estrema - Assaggio
Traviesa #5 - VIsionarie
Visionarie - Assaggio
Traviesa #2 - Messia
Messia - Assaggio
Traviesa #4 - Trucho
Trucho - Assaggio